Cosa realizzeremo insieme
Tecnologie innovative
Come vogliamo farlo
Le prossime crisi ecologiche ed economiche potrebbero far deragliare completamente il nostro futuro. Per questo è giunto il momento di impegnarci e passare da un’economia basata sui combustibili fossili ad una a zero emissioni. Il nostro progetto prevede una strategia climatica volta inizialmente a compensare efficacemente le immissioni di carbonio delle aziende. Lo faremo immettendo sul mercato, e rendendoli acquistabili, crediti carbonio certificati e riconosciuti dagli standard internazionali.
La soluzione
Verso il Net-Zero
Vogliamo sviluppare e valorizzare progetti per la mitigazione ecologica sostenendo le aziende nel generare impatti positivi verso il clima. Vogliamo contrastare repentinamente il cambiamento climatico, senza distruggere l’economia delle aziende, ma rendendole consapevoli e partecipi di questo progetto che deve vederci tutti coinvolti.
Un valore condiviso
Dalle parole ai fatti
I criteri ESG (Environment, Social, Governance) sono fattori che guidano le scelte degli stakeholder, perché la sostenibilità non è più solo una questione etica, ma una grande opportunità per fare la differenza e puntare ad un futuro migliore.
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per far aumentare il rating ESG dei nostri clienti e raggiungere nuovi obiettivi. I nostri clienti non sono solo clienti, ma dei partner con i quali condividere il nostro obiettivo di sostenere la vita sulla Terra.
Iscriviti alla nostra newsletter
Per scoprire tutto sulla Carbon Neutrality
Un futuro incerto
Adeguati ora o sarà troppo tardi!
La reputazione della tua azienda è molto più importante di quello che credi. Ecologico2 è un progetto globale a beneficio di tutte le generazioni future
I clienti sono sempre più esigenti. Recenti studi dimostrano che le attenzioni dei clienti non si limitano alle caratteristiche del prodotto ma vanno oltre, spesso cercano modelli da seguire e ideali da sposare. Le aziende che hanno già avviato una mitigazione ecologica risultano avere un appeal nettamente maggiore nei confronti dei propri consumatori.
In Europa la lotta al cambiamento climatico è una priorità. Nei prossimi anni l’UE si impegnerà a fondo in questo settore e fisserà direttive e obiettivi precisi. Questo sforzo continuo entrerà nella vita quotidiana di tutti e porterà ad azioni concrete verso il Net-Zero. Le aziende prima si adegueranno a questo stile, prima potranno cogliere nuove opportunità.
La valutazione dei rischi ambientali e sociali è oggi un fattore chiave nel settore bancario e finanziario. Gli investitori prestano molta attenzione ai criteri ESG. Inoltre, in seguito alla modifica delle linee guida da parte dell’Eba, gli istituti bancari europei sempre di più saranno tenuti a considerare il rating ecologico prima di concedere prestiti o finanziamenti
Non è una novità, ormai la stampa e le istituzioni hanno capito che gli attori principali del cambiamento climatico sono le aziende. Saranno loro ad essere fondamentali nel contrastare il decadimento climatico e la lotta alla produzione di CO2. Se gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 vorranno essere raggiunti, stampa ed istituzioni tenderanno a premiare le aziende che si impegneranno di più in questa lotta.