Una strategia climatica per tutti

syed f hashemi rhmmWbw unsplash

Il metodo

Ecologico2 program

Siamo specializzati nella creazione di strategie di mitigazione ecologica che porteranno più valore ai nostri clienti. Raggiungeremo insieme a loro obiettivi ambiziosi attraverso un approccio integrato, che inizia con lo studio delle esigenze dell’azienda, comprende l’introduzione di sistemi di misurazione, monitoraggio e analisi e termina con la comunicazione delle azioni intraprese. 

Circularity

Economia circolare

L’economia circolare è un’alternativa all’attuale modello economico lineare. Ecologico2 aiuta le aziende a ripensare il proprio modello di business in un’ottica sostenibile, supportandole nella valorizzazione degli scarti di produzione e offrendo servizi integrati di consulenza, informazione, certificazione e formazione. Abbiamo una guerra da combattere, il cui esito porterà esclusivamente benefici per tutti.

La sostenibilità genera grandi benefici: 

Liberate il potenziale non sfruttato della vostra azienda con lo strumento di valutazione della sostenibilità di Ecologico2. Grazie a questo strumento vi aiuteremo a raggiungere i vostri obiettivi di sostenibilità ed integrare i principi dell’economia circolare nel vostro modello di businesS.

vecteezy growing step of coins stack and stock market forex trading

Iscriviti alla nostra newsletter

Per scoprire tutto sulla Carbon Neutrality

Newsletter
IMG
martin sanchez MDESv iA unsplash

Carbon Neutrality

Raggiungere la neutralità è possibile?

Raggiungere la carbon neutrality attraverso una strategia personalizzata per le vostre attività e i vostri prodotti è possibile. Per misurare l’impronta di carbonio del vostro processo di lavoro aziendale utilizzeremo un sistema riconosciuto e personalizzato. Ma la nostra vera battaglia non sarà solo questa: vogliamo implementare una carbon strategy finalizzata alla mitigazione ecologica, per condurvi gradatamente verso la neutralità carbonica. Vi aiuteremo a rendere la vostra azienda carbon neutral grazie alla misurazione delle emissioni di CO2 dei prodotti dei vostri clienti, realizzando così una strategia personalizzata per bilanciarle.